Diritto Civile

avvocato-toffaletti

L’avvocato Alessandro Toffaletti è iscritto all’Albo degli Avvocati di Verona ed appartiene all’Ordine degli Avvocati di Verona.

 

Per quanto concerne il diritto civile, l’attività si esplica in tutti i campi, ovviamente con particolare attenzione al diritto di famiglia, stante la connessione con il diritto canonico. In quest’ambito quindi vengono trattate separazioni, divorzi, modifiche delle condizioni delle stesse etc…

D’altro lato, l’attività dello studio si dirige anche alle controversie civili in genere, di natura economica (risarcimento dei danni, contratti, recupero del credito, etc…). Vi sono settori particolari del diritto civile, il diritto amministrativo, tributario e il diritto penale, per i quali lo Studio si può avvalere della collaborazione di professionisti esterni, informandone il Cliente ed ovviamente col consenso di questo.

 

“L’avvocato, in caso di incarichi che comportino anche competenze diverse dalle proprie, deve prospettare al Cliente e alla Parte assistita la necessità di integrare l’assistenza con altro collega in possesso di dette competenze”.

Codice Deontologico Forense, art.26, n.2


Approfondimenti


 

Phone: tel. 045-8105028, cell. 339-3269166
Fax: fax. 045-8196100
Verona
Via Pietro Sgulmero